mercoledì 10 luglio 2013

CONTATTO


È passato un mese dall'uscita del mio libro e iniziano ad arrivare i primi commenti, le prime impressioni, le prime reazioni dei lettori. 
Intorno a me si muove qualcosa di bello e indefinito che non riesco a quantificare e controllare. 
Dopo anni di scrittura solitaria, scopro che le mie visioni parlano alle persone... comunicano... CREANO CONTATTO.
Si scrive per molte ragioni: necessità, urgenza, cura palliativa, ambizione, voglia, noia, follia, tenerezza, amore... si scrive perché non si può far tacere quello che si agita impaziente dentro gli spazi infiniti della testa.
Al termine del lungo processo creativo, quello che esce fuori, è un risultato incerto, prossimo al collasso... ma a volte, la magia scatta e tutto appare semplice come non lo avresti mai immaginato davanti allo schermo illuminato del tuo computer: unico complice delle tue assurde visioni.
La mia stessa percezione dei personaggi e della storia si sta modificando subdolamente sotto i miei occhi.
LORO - Dumas, Danette, Denis, Polar - vivono liberi e indipendenti, nonostante la mia ingombrante presenza. 
E questo, lasciatemelo dire... è fighissimo! :-)

Notizia dell'ultima ora: la prossima presentazione la farò a Sassari, la mia città, presso la Libreria Koiné in via Roma, giovedì primo agosto, ore 19. I dettagli sono ancora da definire... ma data, il luogo e l'orario, invece, sono confermati. Vi aspetto. 

Nessun commento:

Posta un commento