domenica 19 agosto 2012

MAMMA STELLA


Ieri sera è passata mia madre con mio padre in ristorante per salutarmi.
In cinque anni è la prima volta che lo fanno.
Ho provato una strana emozione nel raccogliere il suo abbraccio e sentire la vibrazione del suo cuore.
In quel fragile momento ho pensato che la mia mamma è bellissima.
Vedere il suo sorriso senza l'ombra del corvo mi ha fatto bene al cuore.
Nei suoi tratti leggeri e sfuggenti ritrovo sempre la mappa del mio volto.
Il timore del momento dell'addio mi morde le caviglie.
Forse non è un caso se il mio ultimo romanzo racconta il rapporto complesso tra una madre e un figlio.
No, non credo che si possa parlare di "caso".

In questi giorni di stelle cadenti e solitudine accecante ho visto finalmente una luce brillare solo per me.

Grazie mamma!

Nessun commento:

Posta un commento