giovedì 24 maggio 2012

UNA CERTEZZA IN PIU'


Le soddisfazioni, nella vita, arrivano da dove meno te le aspetti.

Questa mattina, mentre lavavo la sala con il nuovo mocio "made in china" di microfibra arancione, sento la voce del Boss-Maitre-Dio che mi chiede: "Allora, come è questo nuovo modello di mocio che ho comprato? Va bene? Lo chiedo a te che sei un esperto."
Mi fermo un attimo, lo guardo con un'espressione professionale che avrebbe fatto invidia a James Bond, e profondamente calato nella parte rispondo: "Davvero perfetto...non si sfibra e non lascia pezzettini di tessuto in giro per la sala!"
"Bene!" mi fa lui. "Quindi posso comprarne altri? Sono contento. Vedi che qualcosa di buono riesce a produrlo anche la Cina?"
Ho ripreso a lavare il pavimento con una nuova consapevolezza nella testa.
Il mocio cinese lava la lordura del mondo con un'efficacia più unica che rara!
Di questi tempi di crisi...non è poco!

2 commenti:

  1. Straccio ! Il mocio vince solo se è nuovo e pulito o mantenuto sempre tale. Parola di Luisa che comincia presto finisce presto e di solito non pulisce il water.

    RispondiElimina
  2. Luisa ne sa una più del diavolo da sempre. ehehehe

    RispondiElimina